NFON è l’unico vero provider di Cloud PBX a livello pan-europeo. Con oltre 500.000 utenti, è presente in 15 Paesi Europei e possiede diverse filiali nazionali e Deutsche Telefon Standard. Un unico portfolio: Cloudya, il sistema telefonico in cloud, e soluzioni premium e verticali.
Abbiamo già eliminato tutto quello che era complicato, difficile, limitato. Oggi vogliamo fare un altro passo avanti con soluzioni di comunicazione semplici, indipendenti e soprattutto affidabili.
Ecco la nuova idea di libertà nella comunicazione aziendale, secondo noi.
Il business sta evolvendo: nel corso degli anni, quest’evoluzione a fisarmonica ha portato le aziende europee ad aggiornarsi continuamente per seguire questo cambiamento al meglio ed evitare contraccolpi, fino a cambiare completamente il modo di concepire il lavoro; la tendenza ora è globale, e non assecondare la digitalizzazione significa restare indietro, oltre che rinunciare ad una lunghissima serie di benefici.
Anche la configurazione degli spazi negli uffici sta cambiando: basta lunghi corridoi che portano a mille stanze divise, da sempre sinonimo di frammentazione e separazione, scarsa condivisione. Un insieme di caratteristiche antitetiche ai nuovi modelli di business. Ora gli uffici sono open space, con piccole sale a disposizione per call o meeting: la collaborazione è al primo posto.
Per predisporsi al meglio a questa grande rivoluzione bisogna adottare nuove tecnologie, che accompagnino i lavoratori al meglio durante questo percorso: portatili, tablet, cellulari, oltre ad essere diventati strumenti personali, sono al momento irrinunciabili nel mondo del lavoro. Si tratta di device che agevolano e facilitano la collaborazione in real time, il tutto anche se si è distanti fisicamente. Questa tendenza influenza anche il modo di accedere alle tecnologie:
- dal possesso all’utilizzo;
- dall’acquisto al noleggio;
- da capex ad opex.
e il cloud è la soluzione perfetta.
NFON può accompagnarti al meglio nel tuo processo di digitalizzazione: mettendo da parte il vecchio centralino puoi dire addio ai costi di manutenzione, recuperare spazio nella tua azienda, ed essere rintracciabile ovunque, quando e dove vuoi. Unico vero provider di Cloud PBX in Europa, con oltre 400.000 utenti e 30.000 aziende clienti in 15 Paesi, tra cui filiali nazionali e Deutsche Telefon Standard, con un unico portfolio prodotti di telefonia in cloud:
I nostri prodotti
Nvoice per Microsoft Teams
Sebbene ci sia la possibilità di fare chiamate con il sistema telefonico di Teams, la telefonia non è il core di Microsoft Teams. Se sei alla ricerca di una soluzione di comunicazione che abbia tutte le funzionalità utili al tuo business, dovrai integrare un sistema telefonico avanzato.
Nvoice per Microsoft Teams sfrutta le caratteristiche del PBX aziendale di Cloudya per creare una piattaforma di comunicazione completamente unificata. Utilizza la soluzione di direct routing di Microsoft per abilitare i servizi PSTN all’interno del Microsoft Phone System. Questo permette di portare le funzionalità avanzate di telefonia di Cloudya direttamente in Microsoft Teams.
Il tuo team avrà una soluzione di telefonia completa – con un ampio ventaglio di funzioni smart – all’interno dell’ambiente familiare di Microsoft, accessibile da ogni luogo e ogni device. Questo significa miglior collaborazione e maggior produttività.
Caratteristiche:
- Qualità vocale di livello enterprise e funzionalità PBX da qualsiasi dispositivo
- Nessun hardware necessario
- Soluzioni flessibili per ogni postazione di lavoro
- Interfaccia facile da usare per chiamate, chat e videoconferenze
- Condividi, visualizza e modifica i file da qualsiasi posizione
- Sistema di telefonia affidabile con failover automatico
- Qualsiasi malfunzionamento di Microsoft Phone System o Microsoft Teams non intacca il funzionamento del sistema telefonico in cloud di NFON, Cloudya
Nmonitoring Queues
Nmonitoring Queues è la soluzione di NFON per la gestione delle prestazioni del call center.
Ogni gestore di call center ha sempre in mente due domande chiave: “Quanto sono efficienti i miei collaboratori?” e “Come vanno le campagne dei miei clienti?”.
Nmonitoring Queues risponde ad entrambe le domande. In tempo reale, quando e dove vuoi.
Nmonitoring Queues offre uno strumento efficiente e conveniente per potenziare l’assistenza clienti: con funzioni e interfacce specifiche per ogni tipologia di utente (come supervisori e agenti), funziona come un add-on di Cloudya, il sistema telefonico in cloud di NFON.
È possibile identificare rapidamente e facilmente il potenziale di ottimizzazione del contact center sulla base di un massimo di 180 KPI (key performace indicator). L’interfaccia semplificata chiarisce le idee nell’eccesso di informazioni e offre una panoramica più funzionale. Si possono condividere facilmente risultati e report, per discutere di potenziali ottimizzazioni con il team.
Nmonitoring Queues è scalabile da cinque a diverse migliaia di dipendenti in qualsiasi momento, il che lo rende perfetto anche per le unità più piccole con grandi progetti. La fatturazione si basa su un modello di pricing chiaro e diretto per dipendente.
- Monitora l’attività nelle code di chiamata
- Tiene traccia dei KPI più utili, fino a 180, attraverso un’interfaccia personalizzabile
- Offre una visione in tempo reale delle code più affollate, così da intervenire tempestivamente
- Presenta una visione chiara degli agenti attivi o in pausa, così che i supervisori possano sempre sapere chi è disponibile e gestire le code agilmente
Ncontactcenter
Ncontactcenter è la soluzione telefonica in cloud di NFON per un servizio clienti a prova di futuro.
Basato su Cloudya, il centralino in cloud di NFON, Ncontactcenter facilita la gestione dei contatti, migliora la qualità dell’assistenza e aiuta gli agenti del contact center a lavorare al meglio.
Ncontactcenter unisce in modo semplice e chiaro tutti gli strumenti necessari al successo delle relazioni con i clienti in un’unica piattaforma. Un esempio tra tanti: grazie a una dettagliata cronologia dei contatti, il personale avrà a portata di mano tutte le informazioni utili sul cliente prima dell’inizio della chiamata.
Avendo controllo dell’andamento del tuo contact center, tramite report e registrazioni, potrai migliorare le prestazioni del tuo personale. Le opzioni con Ncontactcenter sono varie quanto le esigenze dei tuoi clienti.
E per fare in modo che non siano solo i clienti a beneficiare del servizio, i nostri esperti adatteranno Ncontactcenter alle tue esigenze al 100%, integrando canali come voce, chat, social media messenger, e-mail, ecc. E tutto questo senza costosi investimenti in hardware o complicate installazioni di software.
Caratteristiche:
- Contact center omnichannel basato sul web
- Fino a 2.500 conversazioni in parallelo in tempo reale
- ACD, IVR, CTI, dialer, registrazione e reporting
- Massima rapidità e semplicità di integrazione e utilizzo
- Praticità di manutenzione e aggiornamento del sistema
- Tecnologia in Cloud affidabile, scalabile e sicura Made in Germany
NCTI
NCTI è il CTI made by NFON per una perfetta integrazione di processi e strumenti aziendali. Completa le funzionalità di Cloudya riunendo e semplificando più sistemi IT (CRM e ERP inclusi) in un’unica interfaccia.
Convergendo i programmi e la comunicazione, NCTI (NFON Computer Telephony Integration) aiuta a ridurre i costi e aumentare l’efficienza. Allo stesso tempo, dona una prospettiva olistica agli utenti, che non dovranno più passare da una piattaforma all’altra per cercare o sincronizzare le informazioni, rischiando di disperdere dati importanti.
NCTI è disponibile in tre versioni che sono abbastanza flessibili da coprire un’intera varietà di esigenze di integrazione. Dall’integrazione della lettura dei dati, che offre agli agenti del contact center una visione completa a 360 gradi del cliente, fino alla profonda integrazione dei processi con il CRM e le funzionalità di Unified Communications (UC), come la chat e le videochiamate. In breve, può adattarsi a qualsiasi cosa la vostra azienda richieda.
Caratteristiche:
- Un’unica interfaccia e una visione aggiornata del cliente
- Integrazione unica con un’ampia gamma di sistemi CRM, ERP e di ticketing
- Disponibilità in movimento: i dipendenti sono sempre collegati
- Compatibile con i telefoni hardware di più fornitori
- Funzionalità indipendenti dalla piattaforma e dal dispositivo con client nativi per macOS, iOS e Android (NCTI Pro)
Neorecording
Neorecording è la soluzione professionale di NFON per la registrare e memorizzare le chiamate, con valenza legale (conformità MiFID II).
Insieme al leader di mercato ASC, NFON fornisce una soluzione collaudata e, soprattutto, tecnicamente avanzata per documentare legalmente consulenze telefoniche e consensi forniti da remoto.
Neorecording permette alle imprese di qualsiasi dimensione di conformarsi alla legislazione UE, evitare sanzioni, ridurre i costi e penetrare in altre aree di attività. Con il sistema telefonico in cloud di NFON e Neorecording, le aziende hanno la garanzia di operare in totale tranquillità: la soluzione ideale per il settore finanziario e assicurativo.
I vantaggi generali di una soluzione telefonica in cloud si manifestano naturalmente anche in questo caso: non è necessario alcun hardware e software aggiuntivo, tutto è su un’unica piattaforma e si paga solo ciò che si utilizza effettivamente, oltre a una rapida scalabilità in caso di necessità.
Caratteristiche:
- Registrazioni conformi a MiFID II per ottemperare agli obblighi di rendicontazione ed esecuzione
- Archiviazione criptata per la massima sicurezza dei dati
- Memorizzazione di tutte le informazioni scambiate
- Soluzione in cloud a prova di guasto con massima scalabilità
- Tecnologia in cloud affidabile, scalabile e sicura Made in Germany
- Soluzione integrata dei leader di mercato ASC
Nhospitality
Nhospitality è la soluzione di NFON per l’industria alberghiera che combina i vantaggi delle comunicazioni in cloud con i sistemi esistenti nell’hotel (ad es. PMS, TV, ecc.) in un’unica interfaccia intuitiva. Da qui è possibile gestire i compiti e controllare tutte le comunicazioni con lo staff, il management e gli ospiti.
Nhospitality offre funzioni semplici e comode da gestire, come la sveglia multilingue, la fatturazione o la gestione dello stato della camera. Questa soluzione, basata sulla telefonia in cloud di NFON, aiuta ad offrire un servizio perfetto agli ospiti, con costi mensili che si basano sull’utilizzo effettivo. NFON garantisce un funzionamento ininterrotto delle comunicazioni e fornisce aggiornamenti gratuiti a vita, in modo che la tecnologia utilizzata nella struttura ricettiva sia sempre all’avanguardia.
Caratteristiche e vantaggi:
- Consente un’integrazione agevole dei gestionali alberghieri (PMS)
- Ottimizza i costi operativi con proiezioni di piani tariffari mensili
- Integrazione di Internet (HSIA) e TV
- Facile gestione dello stato della stanza (incluso check-in / check-out)
- Sveglia multilingue, sintesi vocale per minibar, servizio lavanderia, voicemail
- Fatturazione semplice degli addebiti agli ospiti
- Facilita la comunicazione tra gli ospiti ed il team
- Gestisce le procedure dei servizi mobili con praticità ed efficienza
- Incrementa i livelli di soddisfazione e fidelizzazione degli ospiti
- Compatibile con telefoni VoIP, PC, smartphone e tablet
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