Il servizio di assistenza informatica di Aritmos consiste nel fornire ai nostri clienti la manutenzione e l’assistenza delle apparecchiature informatiche (hardware e software) per un loro corretto funzionamento.
A meno di impedimenti, le attività di verifica e assistenza avverranno mediante connessione remota ai sistemi informatici del cliente. A tal fine Aritmos, senza alcun aggravio economico, installerà su tali sistemi i componenti software necessari. L’installazione di questi componenti costituisce il prerequisito indispensabile per fornire interventi rapidi ed efficienti.

Gli interventi di controllo e monitoraggio vengono erogati secondo una pianificazione stabilita per garantire il continuo e corretto funzionamento dell’infrastruttura informatica nel tempo ed evitare blocchi.

Naturalmente i problemi possono sempre insorgere e quindi gli interventi di assistenza (visita diretta o intervento remoto) saranno erogati in tempi e nei modi concordati con il Cliente.

La richiesta di assistenza può avvenire mediante l’apertura di un ticket in una delle seguenti modalità:

  • inviando una email all’indirizzo helpdesk@aritmos.it
  • compilando questo modulo online
  • telefonando al numero “06 888 17 200”

Nel più breve tempo possibile e comunque nel rispetto dei tempi d’intervento previsti da contratto, un nostro tecnico effettuerà le dovute azioni per diagnosticare la problematica e pianificare le conseguenti attività risolutive.

Servizi di monitoraggio preventivo.

Verifica periodica dello stato generale e del corretto funzionamento di:

  • sistemi di rete LAN e fonia;
  • connettività Internet;
  • politiche di sicurezza informatica;
  • log dei sistemi software di base (sistema operativo);
  • esito delle procedure di backup dei dati aziendali;

Manutenzione e aggiornamento di:

  • software di base (sistema operativo) delle postazioni operative client;
  • reti e sistemi server;
  • installazione e configurazione di nuove postazioni di lavoro, periferiche ed espansioni del sistema.;

Gestione degli account degli utenti di sistema e dei relativi permessi di accesso alle risorse.

Configurazione dei servizi su sistemi server.

Interventi di manutenzione e ripristino:

  • su sistemi dovuti a guasti o malfunzionamenti;
  • delle funzionalità della rete e della connettività Internet.

Risoluzione di problematiche legate a:

  • presenza di malware (virus, spyware, adware) a condizione che sui sistemi sia presente una protezione antivirus efficace ed aggiornata approvata dal personale tecnico di Aritmos
  • partecipazione ad eventuali riunioni di coordinamento delle attività informatiche.

Servizi opzionali disponibili a pagamento

  • Sostituzione di parti hardware;
  • Recupero e installazione di apparecchiature non facenti parte del sistema di rete, dei sistemi di fonia (fissa e mobile), dei sistemi di allarme e di videosorveglianza;
  • Sviluppo di soluzioni software personalizzate;
  • Attività di formazione ed addestramento all’uso di software e dispositivi hardware;
  • Assistenza funzionale, telefonica o tramite guide, per l’utilizzo del software, redazione di documentazione e manualistica;
  • Attività riguardanti reti e sistemi appartenenti a soggetti diversi dal Cliente o siti in altre sedi;
  • Studi di fattibilità, analisi, project management, progettazione ed implementazione di nuove soluzioni tecnologiche;
  • Installazione, manutenzione, aggiornamento, verifiche di compatibilità e gestione delle applicazioni software proprietarie del cliente.

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