Il servizio di assistenza informatica di Aritmos consiste nel fornire ai nostri clienti la manutenzione e l’assistenza delle apparecchiature informatiche (hardware e software) per un loro corretto funzionamento.
A meno di impedimenti, le attività di verifica e assistenza avverranno mediante connessione remota ai sistemi informatici del cliente. A tal fine Aritmos, senza alcun aggravio economico, installerà su tali sistemi i componenti software necessari. L’installazione di questi componenti costituisce il prerequisito indispensabile per fornire interventi rapidi ed efficienti.
Gli interventi di controllo e monitoraggio vengono erogati secondo una pianificazione stabilita per garantire il continuo e corretto funzionamento dell’infrastruttura informatica nel tempo ed evitare blocchi.
Naturalmente i problemi possono sempre insorgere e quindi gli interventi di assistenza (visita diretta o intervento remoto) saranno erogati in tempi e nei modi concordati con il Cliente.
La richiesta di assistenza può avvenire mediante l’apertura di un ticket in una delle seguenti modalità:
- inviando una email all’indirizzo helpdesk@aritmos.it
- compilando questo modulo online
- telefonando al numero “06 888 17 200”
Nel più breve tempo possibile e comunque nel rispetto dei tempi d’intervento previsti da contratto, un nostro tecnico effettuerà le dovute azioni per diagnosticare la problematica e pianificare le conseguenti attività risolutive.
Servizi di monitoraggio preventivo.
Verifica periodica dello stato generale e del corretto funzionamento di:
- sistemi di rete LAN e fonia;
- connettività Internet;
- politiche di sicurezza informatica;
- log dei sistemi software di base (sistema operativo);
- esito delle procedure di backup dei dati aziendali;
Manutenzione e aggiornamento di:
- software di base (sistema operativo) delle postazioni operative client;
- reti e sistemi server;
- installazione e configurazione di nuove postazioni di lavoro, periferiche ed espansioni del sistema.;
Gestione degli account degli utenti di sistema e dei relativi permessi di accesso alle risorse.
Configurazione dei servizi su sistemi server.
Interventi di manutenzione e ripristino:
- su sistemi dovuti a guasti o malfunzionamenti;
- delle funzionalità della rete e della connettività Internet.
Risoluzione di problematiche legate a:
- presenza di malware (virus, spyware, adware) a condizione che sui sistemi sia presente una protezione antivirus efficace ed aggiornata approvata dal personale tecnico di Aritmos
- partecipazione ad eventuali riunioni di coordinamento delle attività informatiche.
Servizi opzionali disponibili a pagamento
- Sostituzione di parti hardware;
- Recupero e installazione di apparecchiature non facenti parte del sistema di rete, dei sistemi di fonia (fissa e mobile), dei sistemi di allarme e di videosorveglianza;
- Sviluppo di soluzioni software personalizzate;
- Attività di formazione ed addestramento all’uso di software e dispositivi hardware;
- Assistenza funzionale, telefonica o tramite guide, per l’utilizzo del software, redazione di documentazione e manualistica;
- Attività riguardanti reti e sistemi appartenenti a soggetti diversi dal Cliente o siti in altre sedi;
- Studi di fattibilità, analisi, project management, progettazione ed implementazione di nuove soluzioni tecnologiche;
- Installazione, manutenzione, aggiornamento, verifiche di compatibilità e gestione delle applicazioni software proprietarie del cliente.